STEMintheCity, quinta edizione

locandina del festival STEMintheCity 2021, una ragazza in piedi appoggiata a un muro colore della terra, di fianco un monopattino elettrico su sfondo verde e una città vista dall'alto

Il festival milanese STEMintheCity, dedicato alla divulgazione delle materie scientifiche – STEM sta per Science Technology Engineering Mathematics – giunge alla sua quinta edizione con il titolo NATURALMENTE STEM per un futuro sostenibile e digitale. Nessun evento in presenza, ma live-streaming, tour virtuali, webinar, con obiettivo la digitalizzazione e la sostenibilità.

Dal 21 al 23 aprile più di centocinquanta eventi, un susseguirsi di persone che mostreranno il ruolo fondamentale delle competenze scientifiche e quanto siano richieste in ogni ambito lavorativo. contributi vengono da responsabili delle Risorse Umane nel mondo della consulenza, delle assicurazioni, ma anche esponenti del mondo del giornalismo e della cultura.

Focus sulle ragazze, in grado di sintetizzare competenza scientifica con estro e creatività. In programma webinar dedicati agli studenti, dalla scuola primaria fino all’università, e un interessante carrellata di iniziative in diretta dal Teatro alla Scala di Milano.

https://www steminthecity.eu. /