Losanna, il teatro sostenibile – Lausanne, sustainable theatre

Disegno a mano, molte caselle nelle quali sono inserite parole riferite al teatro. Nel centro la casella NO TRAVEL, titolo dello spettacolo ecologico in fase di realizazione dal Théâtre Vidy,Losanna

Un progetto di teatro sostenibile, sperimentale a zero emissioni di carbonio è in fase di realizzazione a Losanna. Il Théâtre Vidy, con gli artisti Katie Mitchell e Jérôme Bel, e il contributo finanziario di teatri internazionali partner, sta lavorando a No Travel, titolo provvisorio.

Ecologico in tutte le fasi, a partire dalla logistica, No Travel evita spostamenti di persone o cose; così, gli attori lavoreranno in streaming con l’ausilio di tecnici residenti a Losanna. È prevista una prima messa in scena, scritta e diretta da Mitchell in collaborazione con Bel, a Losanna, il prossimo settembre. Un secondo spettacolo, con Bel nei ruoli di scrittura e direzione e con la collaborazione di Mitchell, andrà sul palco in giugno 2022.

Gli script e tutti i risultati originati dal progetto potrebbero diventare open sorse ed essere disponibili per chiunque volesse utilizzarli.

https://vidy.ch/

 

Leggi dello stesso autore:

Teatro No’hma e streaming

 


 

A zero-carbon experimental theater project is underway in Lausanne. The Théâtre Vidy, with artists Katie Mitchell and Jérôme Bel and the financial contribution of international partner theaters, is working on No Travel, working title.

Ecological in all its phases, starting from logistics, No Travel does not allow people or things move; thus, the actors will work in streaming with the help of technicians residing in Lausanne. A first staging, written and directed by Mitchell in collaboration with Bel, is scheduled for next September in Lausanne. A second show, featuring Bel in the writing and directing roles and with the collaboration of Mitchell, will go on stage in June 2022.

The scripts and all the results originating from the project could become open source and will be available to anyone who wanted to use them.

ttps://vidy.ch/

Informazioni su CHIARA CONSERVA 27 Articoli
Dopo la laurea in economia, ha lavorato nel settore bancario. È stata poi coinvolta nella realizzazione del progetto FYINpaper (del cui team direttivo fa parte), mossa dalla passione per i libri, il teatro, il cinema, e la musica, discipline su cui scrive.