Moonknight, la recensione egizia

Novità Marvel di Diney+

A quanto pare, l’avvio di nuovi supereroi sulla piattaforma della grande D, sarà gestito come test di gradimento. Se i riscontri saranno interessanti potrebbero portare il nuovo arrivato sul grande schermo. O, se preferite, anche sul piccolo schermo con grande minutaggio. Questo modo di intendere il rapporto tra film e serie on line potrebbe diventare un elemento strutturale. In questo caso, il percorso è stato inverso. Le riprese fatte per la realizzazione di un lungometraggio, si sono trasformate, pare, in una serie con le necessarie aggiunte di puntate cosiddette “filler” ovvero puntate allunga-brodo. L’abilità sta ne non farle sembrare troppo tali.

Il personaggio

Marc, che è anche Steven e chissà quanti altri, svolge, per quanto ne sappiamo l’onesto lavoro di mercenario. Le sue doti combattive sono notevoli ma non è questo a rendercelo interessante. Lo è piuttosto la sua personalità multipla unitamente al fatto che un dio egizio (Konshu) lo voglia come avatar. Se a questo uniamo il fatto che un ex- avatar passato alla concorrenza voglia sconvolgere il mondo depurandolo dai peccatori e una moglie dalle spiccate capacità delinquenziali, la storia si fa sapida.

Divinità e super

La china che pare aver preso l’universo Marvel è che, dopo aver forgiato l’idea del fattore X, voglia proseguire con il resuscitare tutte le antiche divinità. Risvegliarle e farle diventare parte del Marvel Cinematic Universe. Inizialmente aveva scomodato i miti norreni ed ora la vediamo all’opera con l’antico Egitto. La curiosità ci spinge ad immaginare un approdo sul monte Olimpo e, perchè no, una epopea cattolica fatta di santi e demoni.

I volti

Il volto originale spiazzante di Oscar Isaac (il protagonista) si accompagna a quello di Ethan Hawke (l’antagonista) promettono di rende l’esperienza di visione molto gustosa e intrigante. Molti sono u rumors tra cui una apparizione di Bruce Banner (Hulk) ma rimaniamo in attesa delle prossime puntate che vengono rilasciate settimanalmente.

 

Anche
Trailer

Altri articoli
Pedivella