I nemici – The enemies

logo della rubrica Skateboard in bianco e rosa con l'immagine rosa di uno skateboard e la sagoma grigia di un ragazzo sopra che salta

Se quell’uomo viene verso di te correndo senza mascherina e a bocca aperta, quello è un tuo nemico.

Se quella coppia sta per approssimarsi, mano nella mano, e sghignazzando, sicché la mascherina copre a malapena la bocca, si tratta di nemici.

Se sei pronto ad attraversare la strada sulla quale è in corsa sulla bici una gentile signora in pantaloncini autorizzata a non indossare la mascherina, quella è una nemica, quindi arretra a debita distanza e aspetta un poco prima di riprendere l’attraversamento.

Se il solito ragazzo sta pulendo le scale del condominio senza maschera, è un nemico, fermati e lo inviti con decisione a indossare a indossare la mascherina.

Se vuoi essere anche tu un nemico protagonista, non hai che da imitare quei nemici.


The enemies

If that man running without a mask and with his mouth open is near to cross you, that is your enemy.

If that couple is about to approach, hand in hand, and chuckling, so that the mask barely covers their mouths, they are enemies.

If you are ready to cross the road where a nice lady in shorts and authorized not to wear a mask is racing on her bike, she is an enemy, so turn back and wait a little before resuming the crossing.

If the usual guy is cleaning the stairs of your building without wearing a mask, he is an enemy, so stop and firmly invite him to put on his mask.

If you too want to be a protagonist enemy, you just have to imitate those enemies.