Bambole d’amore, la Mayu e la deluxe con pelle morbida

VITALDO CONTE

 (seconda delle tre puntate dedicate alle bambole d’amore – primo articolo qui)

4. “Quando ho visto Mayu nello showroom è stato un amore a prima vista” dichiara un uomo giapponese. Infatti, questa bambola è diventata l’amore esclusivo della sua vita. Lo ha indotto a rinunciare ad avere rapporti sessuali con gli essere umani, ritenendo le donne giapponesi essere diventate fredde ed egoiste. Mentre la sua bambola è sempre lì ad aspettarlo: “L’amo da impazzire e voglio stare con lei per sempre. Non posso immaginare di tornare agli esseri umani. Voglio essere sepolto con lei e portarla in paradiso”.

Un altro giapponese afferma: “La gente vuole sempre qualcosa da te”. Il suo cuore batte viceversa quando torna a casa dalla sua bambola: “Non avrò mai più una donna reale, loro sono senza cuore”. Questi uomini appartengono, come leggo su ‘HuffPost’ (2017), alla schiera crescente di giapponesi che costruiscono rapporti d’amore con bambole di plastica, oltrepassando il matrimonio e i valori tradizionali. Ogni anno circa 2.000 sex dolls sono vendute in Giappone.

Molti uomini le acquistano perché ritengono che possono comunicare con loro meglio che con gli esseri umani.

Il Giappone notoriamente produce una grande quantità di bambole di diversa forma e funzione, che vogliono esprimerne la quotidianità attraversano abitudini e aspirazioni. Nel 2016 si è svolta a Roma, presso l’Istituto Giapponese di Cultura, la mostra dal titolo sintomatico Le bambole del Giappone forma di preghiera, espressione d’amore.

5. L’ideatore della prima “casa chiusa” con bambole di silicone a Parigi (2018) dichiara che l’idea l’ha avuta apprendendo da Facebook che, in alcune città europee, esistevano già dei negozi dove affittavano all’ora queste bambole per giochi sessuali. Dopo Barcellona, Parigi, Mosca e altre città è stata aperta a Torino, nel settembre 2018, la prima casa d’appuntamento con bambole gonfiabili estremamente realistiche.

Questa esperienza, che ha riscosso interesse e prenotazioni immediate per mesi, si conclude in poco più di una settimana per sequestro da parte della polizia municipale a causa di alcune normative.

La tecnologia è talmente avanzata da far sembrare queste “bambole d’amore” sempre più reali. Nella loro versione deluxe sono dotate di una pelle morbida che si riscalda con il contatto col corpo umano.

6. Le bambole sono spesso usate per i rituali rossi della magia d’amore. Le bambole magiche sono diventate recentemente una mania in Thailandia, “tanto che una compagnia aerea ha deciso di accettare le prenotazioni di un posto proprio per i giocattoli. Le bambole, che sarebbero dotate di poteri straordinari (…), possono costare anche migliaia di dollari” (così riportava La Stampa’, 2016). I suoi adoratori ritengono queste bambole essere portatrici di uno “spirito vivo” che porta fortuna e benessere spirituale a chi le possiede.

(continua)